Questo corso è stato progettato per fornire una panoramica completa e approfondita della Direttiva Europea NIS2, recepita in Italia con il Decreto Legislativo 138/2024, che rappresenta una svolta nel campo della sicurezza informatica e della gestione dei rischi cibernetici. Attraverso una combinazione di lezioni teoriche e strumenti interattivi, i partecipanti acquisiranno una comprensione chiara delle novità normative e delle implicazioni per le organizzazioni pubbliche e private.
L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per applicare efficacemente le disposizioni della Direttiva NIS2, migliorare la resilienza cibernetica e trasformare gli obblighi normativi in opportunità per rafforzare la fiducia dei clienti e ottenere un vantaggio competitivo nel mercato, accreditandosi come esperti nella sicurezza informatica.
Il Coach di questo corso è l'dott. Carlo Maria Brezigia
Ha maturato lunga esperienza nella progettazione e nella gestione dei Sistemi Informativi delle principali Banche italiane.
Ha ricoperto il ruolo di CISO (Chief Information Security Officer) del Gruppo Intesa Sanpaolo dal 2015 al 2017.
Ha partecipato, con ruoli manageriali, a importanti progetti di integrazione dei sistemi informativi delle principali Financial Institutions italiane nel corso degli anni 2000.
Oggi si occupa di Cyber Security, di Governance dell’ICT e di Digital Innovation, collaborando con primarie istituzioni Finanziarie e Società di Consulenza.
Ricopre il ruolo di CISO nel Gruppo RPSeveral.
Il corso ha una durata di 33 minuti, suddiviso in 5 moduli
Il corso viene relasciato in forma gratuita, previa registrazione sulla piattaforma insureLab.
Direttiva Europea NIS2: Trasformare la sicurezza informatica in vantaggio competitivo Descrizione Coach Durata Prezzo Questo corso è stato progettato per fornire una panoramica completa e approfondita della Direttiva Europea NIS2,
Contratti Pubblici: Le novità del Correttivo Descrizione Coach Durata Prezzo Questo corso è stato progettato per offrire una visione completa e approfondita delle disposizioni integrative e correttive introdotte dal D.Lgs.
Modulo 1 – Aggiornato al 14.04.2025