Il vero gap non รจ economico, ma di immediatezza del prodotto finale (user experience).

๐Ÿ” ๐—ฆ๐—ผ๐—น๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐Ÿฑ๐Ÿต% ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—š๐—ฒ๐—ป ๐—ญ ๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ possiede almeno un prodotto assicurativo, ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐Ÿณ๐Ÿฏ% ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—บ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฒ๐˜‚๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฎ. Un dato che non รจ solo statistico, ma sintomo di un divario culturale e digitale profondo.

๐Ÿ“š ๐—œ๐—น ๐Ÿณ๐Ÿฌ% ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ๐—ป๐—ถ ๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ถ ๐˜€๐—ถ ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ถ๐—ป ๐—บ๐—ฎ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ. Contratti poco chiari, linguaggio legale e assenza di educazione finanziaria nei percorsi scolastici creano un muro che allontana milioni di ragazzi da uno strumento fondamentale per la propria stabilitร  economica.

๐Ÿ  I giovani non sono indifferenti al tema: casa, salute, famiglia e persino beni digitali sono ambiti in cui ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฝ๐—ถ๐˜€๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐—ฏ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐˜๐—ฒ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ. Tuttavia, questo bisogno resta spesso inespresso, bloccato da barriere di usabilitร , economiche e culturali.

๐Ÿ’ก ๐—Ÿโ€™๐—ถ๐—ป๐˜€๐˜‚๐—ฟ๐˜๐—ฒ๐—ฐ๐—ต puรฒ essere ๐—น๐—ฎ ๐—น๐—ฒ๐˜ƒ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ถ๐—ป๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ฟ๐—ผ๐˜๐˜๐—ฎ. Canali digitali, polizze flessibili, embedded insurance e offerte pay-per-use rappresentano la risposta concreta a una generazione nativa digitale che chiede semplicitร , velocitร  e controllo diretto.

โš ๏ธ Se oggi non rendiamo ๐—นโ€™๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐˜‚๐—ป ๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ ๐˜€๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ, ๐˜‚๐˜๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ nella quotidianitร  dei giovani, domani sarร  troppo tardi. La Generazione Z non รจ il problema: questa รจ lโ€™occasione per ripensare lโ€™intero sistema.