Il vero gap non รจ economico, ma di immediatezza del prodotto finale (user experience).
๐ ๐ฆ๐ผ๐น๐ผ ๐ถ๐น ๐ฑ๐ต% ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐๐ฒ๐ป ๐ญ ๐ถ๐๐ฎ๐น๐ถ๐ฎ๐ป๐ฎ possiede almeno un prodotto assicurativo, ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฟ๐ผ ๐ถ๐น ๐ณ๐ฏ% ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐บ๐ฒ๐ฑ๐ถ๐ฎ ๐ฒ๐๐ฟ๐ผ๐ฝ๐ฒ๐ฎ. Un dato che non รจ solo statistico, ma sintomo di un divario culturale e digitale profondo.
๐ ๐๐น ๐ณ๐ฌ% ๐ฑ๐ฒ๐ถ ๐ด๐ถ๐ผ๐๐ฎ๐ป๐ถ ๐ถ๐๐ฎ๐น๐ถ๐ฎ๐ป๐ถ ๐๐ถ ๐๐ฒ๐ป๐๐ฒ ๐ถ๐บ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐ฎ๐๐ผ ๐ถ๐ป ๐บ๐ฎ๐๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฎ ๐ฎ๐๐๐ถ๐ฐ๐๐ฟ๐ฎ๐๐ถ๐๐ฎ. Contratti poco chiari, linguaggio legale e assenza di educazione finanziaria nei percorsi scolastici creano un muro che allontana milioni di ragazzi da uno strumento fondamentale per la propria stabilitร economica.
๐ I giovani non sono indifferenti al tema: casa, salute, famiglia e persino beni digitali sono ambiti in cui ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ฐ๐ฒ๐ฝ๐ถ๐๐ฐ๐ผ๐ป๐ผ ๐ถ๐น ๐ฏ๐ถ๐๐ผ๐ด๐ป๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐๐ฒ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ. Tuttavia, questo bisogno resta spesso inespresso, bloccato da barriere di usabilitร , economiche e culturali.
๐ก ๐โ๐ถ๐ป๐๐๐ฟ๐๐ฒ๐ฐ๐ต puรฒ essere ๐น๐ฎ ๐น๐ฒ๐๐ฎ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐ถ๐ป๐๐ฒ๐ฟ๐๐ถ๐ฟ๐ฒ ๐น๐ฎ ๐ฟ๐ผ๐๐๐ฎ. Canali digitali, polizze flessibili, embedded insurance e offerte pay-per-use rappresentano la risposta concreta a una generazione nativa digitale che chiede semplicitร , velocitร e controllo diretto.
โ ๏ธ Se oggi non rendiamo ๐นโ๐ฎ๐๐๐ถ๐ฐ๐๐ฟ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐๐ป ๐๐ฒ๐ฟ๐๐ถ๐๐ถ๐ผ ๐๐ฒ๐บ๐ฝ๐น๐ถ๐ฐ๐ฒ, ๐๐๐ถ๐น๐ฒ ๐ฒ ๐ถ๐ป๐๐ฒ๐ด๐ฟ๐ฎ๐๐ผ nella quotidianitร dei giovani, domani sarร troppo tardi. La Generazione Z non รจ il problema: questa รจ lโoccasione per ripensare lโintero sistema.